JURTA QUALITÀ E TRADIZIONE ITALIANA

CHI SIAMO

Ad Agerola, sui monti della piccola Svizzera Napoletana, tra il Golfo di Napoli e quello di Salerno, tra la Costiera Sorrentina e Amalfitana, punto più alto del “Sentiero Degli Dei”, nel lontano 1960, da nonna Elvira, nasce la cultura e la passione per la maglieria.

Presto, tutti i membri della famiglia, a partire da Papà Nicola, vengono attratti da questa attività, ognuno dei figli impara a portare a destra e sinistra il carrello che creava il punto maglia.

Negli anni 80’si abbandona definitivamente le sembianze di laboratorio artigianale per assumere quello di moderno stabilimento produttivo in grado di soddisfare la crescente domanda alimentata sia dal mercato Nazionale che da quello Europeo.

Giuseppe, primogenito di Elvira Fusco , e padre dei fratelli Nicola, Elvira e Riccardo, soci della Tre g group, ha posto particolare attenzione, in questi anni ad un pregiatissimo filato “in Cashmere”, seguendone le varie fasi di lavorazione e viaggiando per il mondo alla ricerca delle fibre migliori.

Negli anni 90’ si ottengono le prime realizzazioni di capi in Cashmere. E’ in questo ambiente che i suoi figli, fin da piccoli, muovono i primi passi nel mondo della maglieria in Cashmere, seguendo dapprima tutte le fasi di lavorazione, e specializzandosi poi ciascuno in un particolare ramo della catena produttiva.

Negli ultimi anni comincia a prendere corpo tra di loro l’idea di un nuovo gruppo che, sotto lo sguardo attendo della famiglia, spiccasse il volo alla scoperta e valorizzazione di questo settore così particolare e pregiato:

LA CREAZIONE DI CAPI DI CASHMERE

Jurta è, pertanto, la risposta a queste esigenze: la volontà di offrire al mercato prodotti di elevatissima qualità, Made in Italy, realizzate con le più moderne tecnologie produttive, con la certezza di soddisfare in pieno le più esigenti richieste di mercato.

PRODOTTI 100% MADE IN ITALY

Jurta

QUALITÀ DELLE MATERIE PRIME

CASHMERE-JURTA

Il fiocco del cashmere è un sottopelo della capra hircus, animale di piccola taglia e a pelo lungo che vive ad altitudine di 5000 metri nel vasto altopiano del Changtang.

Al tempo delle tose annuali la Tre g group fa richiesta alle ditte importatrici del fiocco per scegliere le materia prime più adatta (vedi il micronaggio, la lunghezza o anche il colore come il bianco, il lyght grey o il brown, tipici colori del Manto) per la filatura, la roccatura, la ritorcitura, la aspatura e infine la tintura, la quale viene effettuata con prodotti Naturali.

Tutte le varie lavorazioni vengono seguite da un nostro esperto nelle aziende scelte nella zona del Biellese, dove le acque dei fiumi sono una grande risorsa per il lavaggio e il trattamento del cashmere.

Tra le montagne di Agerola e il Sentiero degli Dei avviene la trasformazione dal filato realizzato dal fiocco alla maglia di JURTA.
Tutto artigianale e manufatto da mani esperti nello smacchinare i teli, assemblaggio degli stessi e controllo Qualità.

Ogni capo è un capo unico , anche il classico è nuovo – e il nostro capo è interamente pensato e realizzato nello stabilimento di via Florio 90 Agerola.
La Tre G Group ha tra le sue file collaboratrici con esperienze decennali nel campo della maglia che sono state Affiancate da giovani innamorati della creatività maglieristica.

Il nostro pensiero è quello di Francesco D’assisi

“chi lavora con le sue mani è un lavoratore,
chi lavora con le sue mani e la sua testa è un Artigiano,
chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista” .